martedì, febbraio 19, 2008

tagliare, tagliare

E' iniziata la campagna elettorale e i politici italiani fanno l'usuale gara a chi la spara più grossa, che è come dire a chi piscia più lontano. Siccome tra i politici non c'è nessuna faccia nuova rispetto a dieci anni fa, è facile fare battute sulla prostata. Infatti questa campagna elettorale ha già uno spiccato carattere fallico. Fini dice: Votatemi che castrerò i pedofili. Di Pietro dice: Votatemi che taglierò le reti (le palle) a Berlusconi. Tutti che vogliono ridurre le misure di qualcuno, del cattivo e del nemico. Intanto pochi pensano che nei Balcani sta ricominciando un altro casino e che la NATO prevedibilmente interverrà (anche se Israele non vuole riconoscere il Kossovo, ma non dominava la lobby neocon sionista, alla Casa Bianca?). Questo significa che dall'Italia, qualunque sarà il governo, partiranno aerei per sparare missili veri.

5 commenti:

GIOELE ha detto...

Questa mattina ho aperto il Corriere convinto di trovare almeno un articolo che raccontasse le basi economiche,religiose,culturali e storiche di questo nuovo stato.
Ma non ho trovato niente.
Siccome non mi piace di lavorare di fantasia mi piacerebbe che tu ti ricordassi che facevi lo storico e mi dessi qualche lume.
Ciao
Luca

E. ha detto...

Nessuno, però, che pensi a tagliare i finanziamenti gratuiti all'Autorità Palestinese, ai terroristi, a quelli che bivaccarono nella chiesa a Betlemme e che continuano a farlo qui a spese nostre, ecc. ecc.

נחום ha detto...

per Luca
Non leggo il Corriere. Prova a partire da qua http://it.wikipedia.org/wiki/Kosovo Se poi c'è bisogno o hanno diritto a un nuovo Stato, non lo so, certo è da molto che lo chiedono. In generale mi sembra che in Italia si faccia anche tifo più che ragionamenti. Qualcuno ha deciso che la Serbia è di sinistra e che il Kosovo è di destra.

נחום ha detto...

per e.
infatti si tagliano i fondi, o gli attribiti al "nemico". E i palestinesi sono "amici", giusto?

GIOELE ha detto...

Ascoltate questo link.
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDalbum=8082
Un ciccolatino premio a chi trova l'errore al primo ascolto

Due cioccolatini a chi mi dice che ha torto
http://www.pasti.org/kosovo5.html

Tre a chi mi convince che e' tutto falso
http://www.paginedidifesa.it/2005/abeille_050308.html

Una scatola intera a chi mi convince che quando l'enclave dei mussulmani bresciani sara' maggioranza e chiedera' l'autonomia qualcuno non si ricordera' della dichiarazione di indipendenza del kosovo
Luca