martedì, gennaio 08, 2008

staccarsi Milano di dosso

Mi collego ad Internet ogni mattina. Leggo le pagine web di quotidiani israeliani, americani, inglesi ed italiani. Di solito vado oltre la prima pagina per un paio di click. Di quel che succede in Italia seguo poco. Di quel che succede nella mia ex città, niente. Spero che un giorno, quando qualcuno mi chiederà il nome del sindaco di Milano, io non saprò cosa rispondere. Che Milano sia diventata brutta ed arrogante non è solo un luogo comune. E' vero. Non conosco nessuno che ne provi nostalgia. Nessuno credo scriverà mai più canzoni come questa. E con questo finisce la mia pappardella introduttiva. Perché non mi andava di scivere qualcosa tipo: ho trovato su Youtube questo gioiello, un videoclip di Fortis firmato Andrea Pazienza, e guardate che bello. Non mi andava perché il nome Milano e l'aggettivo bello non devono stare in una frase che sia riconducibile a me.


1 commento:

Piero P. ha detto...

Forse a Milano, dopo l'introduzione dell'ecopass, o come diavolo si chiama... finirà per diventarti più famigliare. Magari ti aiuterà (se necessario) anche a ricordare il nome del sindaco!
Buona settimana!