lunedì, novembre 05, 2007

anonimi

Quando ho aperto il blog ho deciso di non pubblicare commenti anonimi - che diventano troppo spesso occasione di interminabili litigi, di nessun interesse per i lettori, frastornati dalle identità che si sovrappongono. Fino a qualche tempo riuscivo comunque a leggere i commenti di anonimi, che poi rifiutavo, assieme a quelli di insulti, che -apparentemente- sono una costante per qualsiasi ebreo che abbia un blog, figurarsi se è israeliano. Proprio perché la rete è quella che è, mi sono dotato di antivirus e ho preso l'abitudine di non aprire mai gli allegati. Adesso, per qualche roba strana che deve avere a che fare con l'antivirus, non riesco nemmeno ad aprirli, i commenti degli anonimi lettori. Poco male, tanto non li avrei pubblicati lo stesso. Chi ha voglia di commentare, o anche solo di farmi leggere quel che pensa, deve -a quanto sembra- registrarsi come utente. Eddai, che vi costa. Se ce la ho fatta io non deve essere così difficile.

Nessun commento: