sabato, dicembre 15, 2007

video sconsigliato

Sconsiglio questo video a tutti i lettori del sito effedieffe (no che non lo linko, googolatevelo voi). Il direttore, Maurizio Blondet, già instancabile ricercatore delle tracce di entità aliene presenti sul nostro Pianeta, è diventato da qualche anno una star dei complottisti e va proponendo uan sua teoria secondo cui la Casa Bianca è ormai governata dalla setta ebraica Chabad (o Lubavitch), che mira ad assoggetare tutti i gentili, o non-ebrei. Un punto essenziale di questa delirante visione del mondo è che all'Ebraismo non ci si potrebbe convertire.
Ora, è vero che la conversione all'Ebraismo è di solito un processo lungo e difficile - e sempre inutile ai fini della salvezza dell'anima, visto che non ebrei non ci interessiamo molto dell'Aldilà e soprattutto non crediamo che in Paradiso ci vadano solo gli ebrei. Ed è anche vero che chi si converte diventa ebreo a tutti gli effetti e la nostra cultura considera, diciamo, maleducato, chiedere a chi si è convertito quali sono le ragioni di scelte così intime. Il punto essenziale della visione blondettiana di cui sopra è completamente falso. Alle conversioni all'Ebraismo è dedicato un numero intero della rivista Reform Judaism, con alcune storie commoventi
Non che queste questione siano ignare al prode Blondet e ai suoi affezionati lettori. La risposta d'uso è (ma dove la abbiamo già sentita?) che i Reform non sarebbero veri ebrei e che l'Ebraismo vero, gli ebrei veri, sono qualcun altro. Essendo i Reform la corrente maggioritaria della Diaspora, l'affermazione di cui sopra fa un po' ridere, ma siccome per i complottisti e per i fascisti non c'è limite al ridicolo, Blondet prosegue la sua rivelazione incurante del dato demografico e spiega che i veri ebrei, quelli protesi alla conquista del mondo e determinati a soggiogare tutti i gentili, sono appunto i Chabad, che mirano ad instaurare una teocrazia su questo pianeta. Non è chiaro se a tale regime teocratico dovranno sottomersi anche gli alieni, però (ripetiamo) siccome all'Ebraismo non ci si può convertire, la ragione di vita dei Chabad e dei loro servi neocon (tutti ebrei, guardacaso) è sottomettere il mondo intero.
Se siete lettori di Blondet non c'è bisogno di dire altro: conoscete già le argomentazioni dell'ufologo. Se non siete lettori di Blondet -e probabilmente pensate che queste sono tutte cazzate- limitatevi a ripetere quanto segue perché non è che leggendo Blondet trovate qualche argomento in più. Ovviamente, avete ragione: sono un sacco di cazzate.
1) All'Ebraismo non ci si può convertire.
2) I Chabad sono ebrei che vogliono assoggettare tutti i non ebrei.
3) L'Ebraismo è una religione razzista, perché non ci si può convertire all'Ebraismo.
4) Scopo dell'Ebraismo e dei Chabad è istituire la dittatura del Rebbe -capo spirituale dei Chabad- e a questo scopo i Chabad hanno creato i neocons e li hanno infiltrati nella Casa Bianca oltre che nei mass media.
5) I Chabad non accettano conversioni all'Ebraismo. Vedi al punto 1.
Ecco, se siete affezionati a Blondet e alle sue argomentazioni, NON GUARDATE QUESTO VIDEO. Il leader spirituale dei Chabad, il Rebbe di Lubavitch dice che bastano diciotto minuti per diventare ebrei. E lo dice a un tizio che non è ebreo. E il Rebbe spiega inoltre che la conversione a incoraggiata, perché il proselita non deve nemmeno rimetterci i soldi per la circoncisione, è uno spettacolo davvero molto forte. Chi costruisce la sua visione del mondo e l'interpretazione della realtà sulle 5 cazzate sopra enumerate è meglio che si tenga lontano da queste rivelazioni. Il suo equilibrio psicologico potrebbe risentirne. Non dite che non vi avevo avvertiti.
Comunque, a voi il video.

Nessun commento: